Bellomio

100 anni di storia e tradizione dell’Olio Extra Vergine d’Oliva

L’olio Bellomio ha radici profonde, Vincenzo Bellomio, il capostipite della famiglia, fu un visionario proprietario terriero a Regalbuto in Sicilia. Nato dopo la formazione del Regno d’Italia nel 1882, con sapienza e dedizione, fino ai primi anni del 1970, amministrò le sue terre in zona Sparacollo di Regalbuto, nell’area attraversata dal fiume Salso del Simeto, con una visione a lungo termine, anticipando i cambiamenti storici e preservando il patrimonio familiare.

La sua saggezza si rifletteva non solo nella gestione efficiente delle risorse, ma anche nell’importanza che attribuiva all’educazione e alla trasmissione di conoscenze. Vincenzo aveva a cuore la continuità della tradizione familiare, dedicandosi a tramandare i suoi preziosi insegnamenti alle generazioni future.

Attraverso il suo impegno e la sua saggezza, Vincenzo Bellomio ha gettato delle solide radici, contribuendo a plasmare non solo il destino della sua proprietà terriera, ma anche il legame indelebile che la famiglia ha con la Sicilia e la coltivazione delle olive.

Da oltre 100 anni Bellomio è sinonimo di passione nella coltivazione delle olive. Iniziata da Vincenzo, la tradizione è passata di generazione in generazione fino al pronipote Samuele, creando un legame indissolubile con la terra.

Il frutto della costante cura delle diverse cultivar autoctone, applicato ad antiche tecniche tramandate di padre in figlio, è un olio extravergine di oliva di qualità superiore, un prodotto che porta con sé la storia, la passione e l’identità di una famiglia che ha fatto della coltivazione delle olive una missione di vita.

La bontà di questo olio è il risultato di anni di esperienza, segreti tramandati e un profondo legame con questa ricca zona collinare della Sicilia, che guarda a est al monte Etna, a sud ai monti Erei e a nord ai monti Nebrodi.

The authentic flavors of Sicily directly on your table!

Buy on our online shop!

Open chat
Scrivici!
Scan the code
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?